16 Novembre 2019
[]

Partecipa

Sei un centro culturale o un'organizzazione o un'organizzazione di volontariato attiva in campo culturale?
EU-Voice valorizza le attività culturali come veicolo di inclusione sociale e di esperienze interculturali coinvolgendoti nella pianificazione e nella realizzazione di attività di volontariato rivolte a cittadini di Paesi Terzi e abitanti del luogo insieme, nel settore culturale in cui sei attivo.

Sei un cittadino di un Paese Terzo e sei interessato a partecipare con altri cittadini a un'attività culturale che faccia bene alla comunità locale in cui vivi?
EU-Voice ti propone di partecipare con altri cittadini sia di Paesi Terzi sia locali in attività culturali volontarie che si svolgono nella zona in cui vivi. Potrai scegliere l’attività in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze.

In aprile e maggio 2019 cinque partner di EU-VOICE – Cesvot e Co & So (Italia), USB-United Societies of Balcans (Grecia), Meath Partnership (Repubblica d'Irlanda) e Volunteering Matters (Regno Unito) - stanno preparando giornate di informazione culturale per organizzazioni e istituzioni culturali come musei, biblioteche, siti del patrimonio, centri giovanili, associazioni culturali, e organizzazioni del Terzo Settore interessate a ospitare attività di volontariato di migranti e cittadini locali. Poco dopo, si svolgeranno anche giornate di reclutamento dei potenziali volontari, per informarli, valutare insieme quali attività possono essere di loro interesse, e pianificare una formazione prima di passare alle attività vere e proprie.

Se sei interessato a una di queste attività, ti preghiamo di contattarci attraverso il modulo di contatto o di trovare il punto di contatto nel Paese dove sei residente sulla nostra brochure.

Realizzazione siti web www.sitoper.it